Categoria: Varie

Insonnia!

L’insonnia è un termine con il quale si intende sia il deficit quantitativo di sonno, cioè il dormire per un tempo non ragionevole o il non dormire affatto, sia il deficit qualitativo, cioè il dormire male, in maniera non riposante. Coloro che ne soffrono di solito lamentano di non essere in grado di dormire che per pochi minuti alla volta o di agitarsi nel letto durante la notte.

Dato il carattere indispensabile del sonno per l’equilibrio psicofisico dell’individuo, il problema dell’insonnia acquista un rilievo particolare. Se l’insonnia continua per più di alcune notti di seguito può divenire “cronica” e causare un deficit nel sonno che è estremamente nocivo per la salute dell’insonne. L’insonnia altera il naturale ciclo del sonno, ciò può risultare difficile da restaurare. Alcuni insonni non saggiamente continuano a lamentarsi sebbene cerchino di dormire nel pomeriggio o nella prima serata col risultato di ritrovarsi all’ora di dormire molto vigili aggravando l’insonnia. Altri spingono il loro corpo fino ai propri limiti, sin quando la mancanza di sonno causa gravi problemi fisici e mentali.  (Wikipedia)

E’ quello che mi sta succedendo da 2 settimane!!! NON CE LA FACCIO PIU’ :ill: !!!! sto impazzendo ç_ç

Tutto nasce dal fatto che mio figlio,nonostante abbia 15 mesi,la notte si sveglia(a qualsiasi orario senza scrupoli) ancora per avere la sua bella calda bottiglia di latte,e dato la sua indole insofferente si lamenta da prima di svegliarsi,poi si sveglia,continua a lamentarsi e piange a squarciagola dimenandosi nel letto ( perchè sì dorme in mezzo a mamma e papà -.- ) così che,se prima avevamo trovato la soluzione dell’acqua calda nel termos e latte in polvere vicino al comodino,ora è il papà a scendere i 3 piani,arrivare in cucina e fare il latte al piccolo Timmy! BEEHHH! In tutto questo lasso di tempo,cerco di calmare il piccolo,che ormai ha svegliato praticamente tutti,ma invana nel mio tentativo si aspetta la venuta del papy con il beverone :yawn: . Si spengono le luci,aspetto che finisce di bene e gli ficco il ciuccio così da farlo addormentare e stare tranquilli fino all’invenuta dell’alba. ( Cosa assai carina avvenuta stanotte,non voleva lasciare il biberon e lo teneva stretto abbracciato a lui XDD *risata silenziosa nel letto* )

Dunque,riprendendo dall’arrivo del papy,appena mi da il biberon si rimette a letto e……già dorme O__O” ….il piccolo finito il latte si riaddormenta….e……. l’unica che guarda il soffitto sono io!!!!!!! Mi giro.Mi rigiro.Riguardo l’orario. Niente. Non riesco più a prendere sonno. Spesso mi soggiunge l’idea di alzarmi,che resto a fare nel letto?!?!,ma poi mi ricordo del freddo gelido e mi passa la malsana idea ._. E si aspettano le 6/7 del mattino,quando riesco finalmente a riaddormentarmi,ma il pupo si sta svegliano,c’è la scuola,il lavoro,lavalo,vestilo,il pannolino,il biscotto,la palla,pooh,la pimpa,peppa pig,le scarpe,lo zaino,il cellulare,la borsa,che chiavi,………………… ç_ç mi sento esaurita :lose:

Post to Twitter

Emoticons
ç_ç x_x u_u o_O o.o ^__^ ^^ XP O_o O_O >_< >: ;P ;) :° :zzz: :yawn: :uff: :tsk: :tomato: :tel: :sing: :shit: :scared: :rock: :prot: :poke: :omg: :ok: :nosee: :no: :mmm: :mhm: :mha: :melon: :mbho: :love: :lose: :lens: :ill: :hit: :ghgh: :deviant: :damn: :boy: :bow: :bho: :angel: :D :B :...: :) :( 8) -_- -.-

About Me

Name Francesca Aliberti Birthday 11 Agoust 1987 Zodiacal Sign Lion, ascendant Scorpio Height 1.60 cm Residency Cava dei Tirreni (SA) Languages italian, english, french, spanish Cosplayer since 2007 Favourite color Black,hot pink Hobby Cinema,cosplay,sing,cooking xD Occupation Employed in family business Hair Blonde Eyes Green – Blue